Autoepi, la storia di un viaggio lungo più di 50 anni.

Tutto ha inizio a Pescara, decenni fa, quando molti uomini cercavano di avviare le loro attività sulle macerie di un Paese profondamente ferito dalla guerra.

Giustino Epifano - Fondatore

E’ in questo contesto che Giustino Epifano, classe 1920, nato nel suo amato paese Castiglione a Casauria, inizia nel marzo del 1958 la sua avventura automobilistica in Abruzzo. Dopo una lunga permanenza da emigrante in Australia tornò infatti nella sua terra per mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite, molto preziose per quegli anni.

Le case nazionali proponevano le loro utilitarie, si annunciava il boom economico, le “straniere” cominciavano al contempo a farsi apprezzare per comfort e tecnologia più avanzata.

Nel 1969 nacque così a Pescara l’Autotecnica di Giustino Epifano, con sede in via Tiburtina 326. Si decise allora che il futuro della famiglia sarebbe stato segnato dal doppio “chevron”. Verso la metà degli anni ’70 i figli Giuseppe e Paola entrarono a far parte dell’azienda e portarono nuova linfa. Ottenuto il mandato Citroen, l’azienda intraprese un nuovo corso. Si diede vita alla concessionaria Autoepi srl.

Nel 1988 Autoepi raddoppia la struttura realizzando un nuovo e più moderno impianto, sempre a Pescara, in via della Torretta 12, ampliando la gamma di servizi offerti con i reparti di officina specializzata, elettrauto, autolavaggio, centro carrozzeria e molto altro in termini di customer care e scelta.

Con una passione immutata si arriva dunque ai giorni nostri, con il gruppo Autoepi che rappresenta indiscutibilmente un’icona del marchio Citroën in Abruzzo. La volontà di continuare a crescere spinge la famiglia Epifano a credere in nuovi progetti: apertura di un punto di servizio autonoleggio, nascita dello sportello telematico (Agenzia pratiche auto), ampliamento dello showroom in via Tiburtina. La concessionaria si presenta come una splendida realtà nel settore automobilistico, ricca di servizi completi orientati alla soddisfazione globale della clientela. Gli ingredienti di questo successo si ritrovano nella passione con cui esercitiamo il nostro lavoro, l’amore per l’innovazione e per i valori umani. I nostri clienti, qui, si sentono a casa e sappiamo come accontentarli grazie ai numerosi servizi di cui disponiamo.
Oltre alla vendita di auto nuove e di occasione, garantiamo un’assistenza completa (meccanica, elettronica, carrozzeria, ricambi originali e pneumatici). Di prestigio è il nostro progetto “Autoepi Classique” dedicato al restauro auto storiche.

La soddisfazione del cliente, insieme alla qualità del servizio, sono da sempre la nostra priorità.

Giuseppe Epifano - Presidente

Paola Epifano - Vice Presidente

Lucia Epifano - Responsabile Segreteria

Lino Rossi - Responsabile Veicoli d'occasione

Giuseppe Rossi - Responsabile Post vendita

Sergio Epifano - Responsabile Qualità e Logistica

Eleonora Rossi - Responsabile Contabilità

Marco Taglieri - Responsabile Marketing Operativo e Digital

Back to top